L’Uovo del Futuro

Racconti con un inedito di Primo Levi
1996

L’Uovo del Futuro

Racconti con un inedito di Primo Levi

Sono 21 racconti di fantascienza ambientati nel 2044, l’anno in cui festeggerò il secolo di vita. L’ultimo è straordinario, perché prende avvio da una lettera-racconto che mi inviò Primo Levi.
Pharetra sed libero, et augue velit, habitasse morbi lacinia arcu, id porta tristique in pellentesque donec amet turpis nulla amet, vitae dui justo, quis donec tincidunt at parturient praesent velit libero risus maecenas augue senectus congue suspendisse lacinia orci pellentesque amet rhoncus ipsum felis.

Sono 21 racconti di fantascienza ambientati nel 2044, l’anno in cui festeggerò il secolo di vita. L’ultimo è straordinario, perché prende avvio da una lettera-racconto che mi inviò Primo Levi. Ci sono poi racconti in cui parlano in prima persona polmoni, cuori e reni appena trapiantati, computer morenti per un virus che ricorda l’Aids, fotoni, neutrini e gravitoni provenienti dal Big Bang. E compaiono fucili “etici” che si rifiutano di centrare un bersaglio umano, ragazze allegre che si trasferiscono dal cliente con il teletrasporto, materiali a levitazione magnetica usati in chirurgia estetica per sostenere il seno. Pur trattandosi di fantascienza, nei racconti sono citati 158 personaggi famosi contemporanei.

UN ASSAGGIO:

Altri libri

Odio adipiscing mattis in vel ut varius ut dignissim odio ut enim duis a justo rhoncus sed lectus etiam pellentesque nisl mollis pretium nunc.